Gas metano

Nata nel 2004 la San Giorgio Distribuzione Servizi si occupa, in regime di concessione pubblica, della distribuzione del gas naturale metano tramite reti di condotte in media e bassa pressione che si diramano dai metanodotti nazionali sino ai singoli punti di riconsegna dei Comuni in cui opera, tra le prime in Italia a utilizzare condotte in materiali polimerici, la società vanta una consolidata esperienza nella distribuzione del gas naturale per utilizzi industriali e civili.

Le attività comprendono la progettazione, costruzione, installazione, assistenza, conduzione e manutenzione di reti ed impianti per la distribuzione di gas naturale.

 Inoltre le attività di allacciamento e di attivazione della fornitura delle singole famiglie e attività commerciali o industriali che stipulino un contratto con una qualsiasi società di vendita.

San Giorgio Distribuzione Servizi distribuisce ogni anno circa 15 milioni di metri cubi di gas naturale a 11000 utenti nel centro Italia e gestisce circa 54 chilometri di condotte in bassa pressione, 21 chilometri in media pressione.

La distribuzione del gas è un’attività regolata, cioè sottoposta a regolazione e controllo da parte dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas (AEEGSI), che stabilisce con proprie delibere i ricavi ammessi, i costi operativi riconosciuti, i parametri di qualità e sicurezza, e le regole di accesso alle reti.

Per quanto riguarda lo sviluppo nel settore, la società si sta da tempo preparando ad affrontare al meglio le prossime gare d’ambito (ATEM), che dovrebbero portare nel medio termine ad una forte riduzione degli operatori di settore, con conseguente maggior efficienza nella gestione del servizio.

Pronto Intervento Gas Metano

L'Isola del Tesoro

Ecocalendario 2018/19