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Società Trasparente

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Servizio di Pronto Intervento

Il Numero Verde unico è riportato in evidenza sulla bolletta del gas e su questo sito internet.

Chiunque contatti il Numero Verde è sempre messo in contatto diretto con un operatore e mai dirottato su un altro numero.

Alla ricezione di una segnalazione gli operatori telefonici forniscono le prime indicazioni sui comportamenti da adottare in attesa dell’arrivo sul luogo della squadra di pronto intervento.

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Riattivazione a seguito di Sospensione della Fornitura per Dispersione di gas rilevata dal servizio Pronto Intervento - PostContatore.

Per la riattivazione della fornitura sospesa dal servizio di Pronto Intervento di SGDS è necessario che il cliente finale affidi i lavori di riparazione ad una ditta o ad un professionista (installatore) iscritto ad una Camera di Commercio o all’Albo Provinciale delle Imprese Artigiane, abilitati a realizzare impianti gas.

Documenti necessari alla Riattivazione della Fornitura Gas 

  • Modulo A/12, utilizzato per attestare la tenuta dell’impianto d’utenza.
    Il Modulo A/12 è considerato valido solo se:
    • è redatto in data non precedente alla sospensione della fornitura e comunque non oltre 12 mesi;
    • è compilato in modo completo e congruente ed è firmato e timbrato dall’installatore;
    • nel caso di esecuzione della prova secondo la UNI 11137, purché applicabile, costituisce esito positivo della prova di tenuta solo la condizione di “tenuta idonea al funzionamento” senza ulteriori limitazioni.
  • Certificato di Riconoscimento dei Requisiti Tecnico-Professionali oppure la Visura Camerale dell’installatore in corso di validità (12 mesi dal rilascio o dalla data di conferma di validità dello stesso documento espressa mediante autocertificazione in calce, a firma del titolare dell’Impresa in originale).
  • Modulo B/12, solo nel caso di impianti alimentati da gruppi di misura di classe > G6 o Media Pressione.
    Il Modulo B/12 è considerato valido solo se:
    • è rilasciato esclusivamente il giorno previsto per la riattivazione della fornitura e quindi è accettato solo se reca tale data;
    • è compilato in modo completo e congruente ed è firmato e timbrato dall’installatore;
    • se l’attività è svolta da un secondo installatore differente da quello che ha redatto il Modulo A/12, è completo di certificato di possesso dei requisiti professionali o visura camerale anche del secondo installatore.

Come inviare la documentazione

  • via email, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • brevi manu, recandosi presso la sede della SGDS Multiservizi.

Una volta ricevuta la documentazione richiesta e verificate regolarità e completezza, SGDS contatterà il cliente finale al recapito telefonico comunicato per prendere appuntamento e a seguire effettuerà la riattivazione della fornitura entro e non oltre 2 giorni lavorativi.

ATTENZIONE

La riattivazione della fornitura sospesa per motivi di sicurezza dal servizio di Pronto Intervento è a pagamento. Il costo per ogni richiesta è di € 30,00 + IVA, sia che la fornitura venga riattivata, sia che rimanga sospesa.

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