Attivata la nuova pesa interrata all’Ecocentro di Porto San Giorgio
A partire da lunedì 13 ottobre 2025 è attiva presso l’Ecocentro comunale di Porto San Giorgio la nuova pesa interrata certificata, destinata alla gestione dei conferimenti dei rifiuti verdi a pagamento da parte delle ditte e delle utenze non domestiche.
L’impianto, modello DD1010 FLYNET della Società Cooperativa Bilanciai di Campogalliano, è uno strumento di precisione omologato e verificato secondo la normativa metrica europea (Direttiva 2014/31/UE), con portata massima di 50 tonnellate e terminale digitale per la registrazione automatica delle pesate.
L’investimento si inserisce nel percorso di potenziamento delle attività di pesatura dei rifiuti derivanti dalla gestione del verde, finalizzato a misurare con maggiore accuratezza la percentuale di raccolta differenziata di questa tipologia di rifiuto. Tale miglioramento potrà avere un impatto positivo sul Piano Economico Finanziario (PEF), contribuendo al tempo stesso a una gestione più efficiente e trasparente del servizio.
Con questa realizzazione, SGDS Multiservizi conferma il proprio impegno verso innovazione, controllo dei processi e sostenibilità ambientale, a beneficio della collettività e delle imprese del territorio.